Milano: presentazione del Festival delle radio Universitarie
09 Maggio 2014

Quest'anno il FRU si svolgerà il 5-6-7 giugno a Novara, ospiti della Radio 6023 e dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”.
Il Festival delle Radio Universitarie - nato a Padova nel 2007 dall'Associazione RadUni - è un evento di condivisione e promozione della cultura di questo media universitario, con molte attività formative e laboratori tenuti da esperti del settore, docenti e professionisti della comunicazione moderna.
Il fenomeno delle radio universitarie italiane prende vita grazie all'associazione Rad.Uni, promotrice in Italia della diffusione e del radicamento del modello delle "college radio" americane e anglosassoni. Portare in Italia l’esperienza della radiofonia universitaria diventa quindi la mission dell’associazione. Per questo è importante "radunare" annualmente la "community" delle 26 radio universitarie sparse su tutto il territorio nazionale, che Rad.Uni ha aiutato a nascere e crescere, che oggi coinvolge 100 soci e altri circa 500 studenti.